Sono montatori meccanici junior che ricerca Leonardo per la ex Oto Melara alla Spezia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – “Hai conseguito un diploma a indirizzo tecnico? Ti piacerebbe diventare montatore meccanico?”

Con questo titolo-domanda inizia il lancio di Synergie per la ricerca per la sede della Spezia di un importante Gruppo industriale leader nei settori della difesa, dell’aeronautica e dell’aerospazio. Sede poi individuata, come si ricorderà, in Leonardo, Gruppo al quale fa riferimento l’ex Oto Melara.

Ebbene queste le figure ricercate: montatori meccanici junior. Il personale ricercato si occuperà infatti di assemblare, installare e collaudare macchine e impianti meccanici, anche facendo uso di componentistica idraulica e pneumatica.

Completata la fase di montaggio, sarà quindi richiesto di occuparsi anche del primo avviamento e del collaudo delle macchine/impianti assemblati, effettuando prove funzionali e prestazionali.

Tra le mansioni da svolgere rientreranno inoltre la ricerca di soluzioni per far fronte a eventuali anomalie e malfunzionamenti, la stesura di relazioni tecniche utilizzando la modulistica predisposta dall’azienda, l’istruzione del personale da adibire alla macchina.

In fase pre-assuntiva è previsto un corso di circa 250 ore da svolgersi in presenza, volto alla formazione e alla preparazione del personale. In fase iniziale è offerto un contratto di 12 mesi volti all’inserimento stabile in azienda.

Ai candidati è richiesto il possesso di diploma a indirizzo tecnico, interesse per il settore meccanico, flessibilità nel saper affrontare problematiche, condizioni impreviste, disponibilità immediata. Completano il profilo la capacità di lavorare in gruppo e buone doti relazionali. E’ gradita la conoscenza degli applicativi Office e una conoscenza base della lingua inglese.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter