Sono stati 15mila i passeggeri transitati quest’anno dal Porto di Marina di Carrara

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – Sono stati oltre 15.000 i passeggeri transitati dal Porto di Marina di Carrara nel corso di questi mesi del 2023, gestiti dalla Società Spezia Carrara Cruise Terminal.

Il dato è stato comunicato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale cui fanno capo i Porti della Spezia e appunto di Marina di Carrara.

Questo il commento che accompagna la notizia: si tratta di “una quota importante di turisti di tutto il mondo che hanno contribuito al record assoluto annuale per il transito crocieristico dell’AdSP del Mar Ligure Orientale!”

Come è noto la funzione passeggeri-crocieristi nel Porto di Marina di Carrara si basa su un accordo con due terminalisti cargo che mettono a disposizione le banchine per l’approdo e la sosta giornaliera delle navi da crociera che comunque usufruiscono soprattutto della banchina Taliercio in concessione al MDC Terminal del Gruppo Perioli.

Il movimento passeggeri nel Porto di Marina di Carrara è di recente acquisizione grazie alla Società Spezia Carrara Cruise Terminal e quindi è ancora in fase di rodaggio per quanto riguarda il potenziale di accoglienza del territorio ma che potrebbe avere uno sviluppo notevole soprattutto per quello che Carrara rappresenta nel mondo a cominciare proprio dal patrimonio attrattivo delle cave di marmo.

Nella foto di Farida Rouan (terminal cruise) la suggestiva immagine notturna della nave da crociera della Compagnia Virgin attraccata alla banchina Taliercio in concessione 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter