Genova – Il Fondo strategico regionale ligure ha stanziato 6 milioni di euro per investimenti infrastrutturali pubblici.
Di questi, 5 milioni di euro sono destinati alla realizzazione del lotto prioritario ligure della ciclovia tirrenica per i tratti a ponente (da Diano Marina a Cervo) e a levante (da Marinella di Sarzana fino al centro Sarzana); 386.386 euro per la riqualificazione e ammodernamento dei semafori delle gallerie di Sestri Levante-Moneglia-Deiva Marina e 647.000 euro per la sicurezza stradale del borgo di Carro.
Sulla ciclovia tirrenica si andrà a realizzare quel tratto di pista che va da Diano Marina al confine con Imperia consentendo il prolungamento naturale del percorso che va da Ospedaletti fino a San Lorenzo, già ultimato, e quello in fase di ultimazione che va da San Lorenzo ad Andora, per un totale di 11 chilometri di pista. Un presupposto importante in ottica di un arrivo fino a Finale Ligure. Per il tratto di levante si arriverà invece al completamento di 14 chilometri di ciclovia collegando la Liguria con il tratto della Toscana che arriverà fino a Livorno.