Su “Export: istruzioni e opportunità” incontro con Ice e Its in Confindustria La Spezia mercoledì 10 maggio   

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Confindustria La Spezia in collaborazione con ICE e ITS La Spezia, organizza per mercoledì 10 maggio alle ore 10.30 in sede associativa, il seminario: “Export: istruzioni e opportunità”.

Il seminario rappresenta una nuova occasione per affrontare il tema dell’internazionalizzazione.

L’incontro si pone l’obiettivo di evidenziare le modalità corrette di approccio e gestione dell’export, focalizzando l’attenzione ai vari passaggi cruciali che lo caratterizzano, come la selezione del mercato e dei partner esteri, lo sviluppo di capacità di analisi dei mercati e di ricerca delle opportunità, oltre che ad un’analisi sugli strumenti di promozione e sulle principali politiche da rispettare e a cui adeguarsi.

Dopo i saluti di Mario Gerini Presidente di Confindustria La Spezia, seguiranno gli interventi di: Roberto Guido Sgherri Presidente Fondazione ITS La Spezia; Michele Lenoci – Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Parterns; e per ICE Agenzia: Andrea Tacchini “Presentazione generale e Attività Promozionale”, Tatiana Marzi “Servizi Formativi e Export Flying Desk” e Francesca Zadro “I servizi digitali per l’internazionalizzazione”.

Per le aziende interessate è possibile prenotare incontri one-to-one con i referenti ICE nell’ambito del progetto EXPORT FLYING DESK – Agenzia ICE. Gli incontri verranno svolti al termine dell’evento. Per confermare la partecipazione al seminario e/o prenotare un incontro one to one, scrivere a: eventi@confindustriasp.it specificando l’oggetto della richiesta.

Il seminario è gratuito e aperto a tutte le aziende.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter