Tempo di lettura: < 1 minuto
Genova – Secondo una classifica stilata grazie ai dati raccolti da Waze l’Italia si porrebbe all’ottavo posto come Paese in cui si guida meglio; capita, talvolta, di assistere a scene degne di un film hollywoodiano.
Era martedì sera quando le telecamere di sicurezza hanno ripreso la folle manovra di un tir poco prima della galleria, un’inversione a U che avrebbe potuto rischiare di provocare una serie di incidenti.
Le auto che marciavano nella corsia del mezzo pesante, una volta notato il gesto dell’autista, hanno prontamente rallentato e superato l’”ostacolo”.
Nella corsia opposta, la stessa dove voleva rientrare il tir, le automobili stavano appena uscendo dalla galleria quando si sono trovati, appunto, il muso del mezzo, quasi fosse una corsia d’immissione: sempre dal filmato si può notare come si fosse creato il panico in quel tratto di strada.
Il conducente del mezzo è stato prontamente segnalato e sanzionato con otto mila euro di multa, ritirata la patente e posto il fermo al mezzo per tre mesi.
Fortunatamente questo genere di scene è abbastanza raro nel nostro paese ma è sempre meglio fare attenzione quando si è alla guida e non distrarsi mai.