Sul futuro degli stabilimenti balneari le Regioni hanno chiesto “un incontro tecnico al Governo per un eventuale condiviso disegno di legge con le categorie”

Tempo di lettura: < 1 minuto

GENOVA – Si sono tenuti gli “Stati Generali del Turismo Balneare Ligure per la tutela del nostro futuro” ai quali hanno partecipato tutte le associazioni di categoria.

A conclusione dell’incontro l’assessore al Demanio Marittimo Marco Scajola ha riferito di avere scritto al Governo perché sia disponibile ad un confronto tecnico su un eventuale disegno di legge, da condividere con le regioni e con le associazioni di categoria”.

“Da parte nostra – ha aggiunto – c’è grande disponibilità ma anche preoccupazione perché dal 9 novembre, data in cui è uscita la sentenza del Consiglio di Stato, non è stata presa alcuna decisione da parte del Governo per tutelare le nostre imprese, chiarendo quali saranno i prossimi passi. La nostra paura è quella di un’invasione delle nostre coste da parte delle multinazionali. Il Governo deve tracciare una strada che le regioni saranno pronte a condividere”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter