LA SPEZIA – Con i primi due martedì di aprile si concluderanno gli arrivi settimanali della Msc Fantasia che ha garantito un flusso di turisti in bassa stagione per tutto l’inverno al nostro territorio.
Un flusso caratterizzato da una media di oltre quattromila tra crocieristi e componenti dell’equipaggio in libera uscita nella giornata di attracco al Terminal Crociere della Spezia e che ieri, primo martedì di aprile, ha confermato la graduale crescita in progress con l’arrivo della primavera,
Ieri infatti sono stati più di quattromila i soli passeggeri scesi al Terminal Cruise della Spezia accolti da una giornata di splendido sole. Martedì prossimo altro attracco della Msc Fantasia inaugurerà l’avvio sempre più pieno della nuova stagione crocieristica 2024.
Tra l’altro come si ricorderà gli attracchi in marzo sono stati cinque: quattro di Msc Fantasia e a fine mese uno della Msc Orchestra con 2.500 passeggeri, come fuori programma di questa nave che invece che a Livorno è stata, per le condizioni meteo, assegnata al più riparato e sicuro Golfo della Spezia.
Così a marzo tra turisti e componenti dell’equipaggio le presenze crocieristiche hanno sfiorato la bella cifra di 25mila, tra cui alcune centinaia di giovani e ragazzi di ragazzi in gita scolastica nel Mediterraneo.