MARINA DI CARRARA – Ancora un altro importante colpo messo a segno da The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, con sede e cantiere navale a Marina di Carrara.
E’ stata infatti annunciata la vendita di un nuovo mega yacht Galileo di 82 metri della flotta Admiral, che è stata perfezionata tramite il broker statunitense FGI Yachts.
Ma sentiamo il commento di Giuseppe Taranto, Vice Presidente e CCO di The Italian Sea Group che attribuisce a questa vendita un significato che va oltre. Dice infatti che “la vendita del nuovo 82 metri Admiral segna il nostro ingresso nel mercato americano degli yacht di grandi dimensioni, consolidando la posizione di TISG come player globale di riferimento nel settore dei megayacht. Rappresenta dunque un importante traguardo a conferma della crescente stima da parte del mondo nautico verso i nostri yacht e la nostra affermata professionalità che ci permette di confrontarci con gli storici cantieri nord Europei”.
“Dopo una ricerca lunga tre anni, per trovare un cantiere a cui affidare la costruzione di questo yacht da sogno, l’Armatore di nazionalità americana ha scelto il brand Admiral di The Italian Sea Group – è inoltre il commento di Frank Grzeszczak Sr., Direttore Vendite America di Admiral e Presidente & Fondatore di FGI Yacht Group. La decisione è il frutto delle incredibili capacità e dell’approccio innovativo di Admiral, che da sempre dimostra la volontà di lavorare con i propri clienti per personalizzare il progetto e trasformare i loro sogni in realtà. Il cantiere di The Italian Sea Group è unico per molteplici motivi, la sua superiorità è evidente, rimanendo estasiati dall’automazione, dalla precisione, e dall’organizzazione del cantiere.”
Il nuovo mega yacht, in acciaio e alluminio, è stato progettato dal Centro Stile di The Italian Sea Group, la cui creatività ha dato vita non ad un semplice yacht ma ad un’opera d’arte. Gli esterni sono caratterizzati da linee sinuose ed eleganti, ampi spazi di vivibilità sui quattro ponti serviti da ascensore, e spaziose vetrate. Con 13,3 metri di baglio massimo, cabine per 12 guest e 28 membri dell’equipaggio, un upper deck di circa 130 mq dedicato interamente alla cabina armatoriale, il Galileo conferma il valore dell’engineering, la ricerca progettuale e l’elevato standard qualitativo degli yacht Admiral.
Saloni di oltre 100 metri quadrati su ogni ponte, 3 piscine di cui una lunga 7,5×3,5 metri, un underwater cinema lounge e una beach area con zona gym, spa e massage room, sono solo alcuni dei dettagli di questo mega yacht.
Altro elemento unico è rappresentato dalla sala macchine, parte integrante dell’ambiente grazie al lungo corridoio che la attraversa mettendo in comunicazione la zona spa con il foyer dell’upper desk.
La consegna del nuovo Admiral S-Force? E’ prevista per il 2025.