Trenitalia assume tecnici polifunzionali da inserire nei suoi poli logistici merci

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – Trenitalia prosegue nella campagna di selezioni per assumere tecnici polifunzionali treno, da inserire nello staff dei poli logistici gestiti dalla società controllata Mercitalia Rail.

Si tratta di una proposta rivolta a diplomati tecnici senza esperienza da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante.

Il Polo Logistica comprende le Società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al trasporto merci e della logistica. E’ composto da sette società che operano in Italia e nella maggior parte dei paesi europei. Complessivamente sviluppa un fatturato di un miliardo di euro all’anno, occupa 6 mila addetti e dispone di una flotta di 17 mila carri e quasi 700 locomotori.

I tecnici polifunzionali treno sono figure che svolgono attività di manovra, formazione e verifica del materiale rotabile nell’ambito degli impianti ferroviari, al fine di effettuare la partenza/arrivo dei treni.

I tecnici polifunzionali treno potranno inoltre eseguire anche attività di accompagnamento a bordo dei treni che circolano sull’intera infrastruttura ferroviaria nazionale.

La ricerca attuale riguarda Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Piemonte.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter