Tutti a Teatro 2023: “Il più furbo” in scena all’ Astoria di Lerici domenica 22 gennaio

Tempo di lettura: 2 minuti

LERICI – Tutti a Teatro è l’appuntamento che il Comune di Lerici dedica alle famiglie, allo stare assieme in uno spazio dedicato alla condivisione, alla riflessione, al tempo da trascorrere con i propri figli e nipoti.

Per questo 2023, la proposta è quella dello spettacolo basato sul teatro delle ombre, “Il più furbo – Disavventure di un incorreggibile lupo” presentato da Teatro Gioco Vita e basato sull’opera di Mario Ramos, conosciutissimo tra il giovane pubblico. In scena con le proprie voci Andrea Cappone e Andrea Lopez Nunes, per la regia di Fabrizio Montecchi in un opera che affronta con leggerezza ed ironia il tema delle debolezze umane e dell’accettazione di sé, stravolgendo i luoghi comuni su cui spesso si basa la nostra società. Una rivisitazione dell’antica fiaba di Cappuccetto Rosso in cui i diabolici progetti del lupo non vanno proprio secondo i piani stabiliti creando una serie di equivoci per cui alla fine addirittura Cappuccetto Rosso lo aiuterà ad uscire dal pasticcio in cui si è cacciato; proprio lui che credeva di essere il più furbo.

“Sono davvero molti gli spunti di riflessione che emergono da un’opera come questa e che possono animare un dialogo in famiglia – spiega Lisa Saisi consigliere delegato al Teatro – ed è proprio questo lo scopo di questo appuntamento, rinnovare il dialogo tra genitori e figli e ritagliarsi il tempo per un’occasione di condivisione familiare che al giorno d’oggi non è così scontata e frequente”.

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni. La prenotazione non è obbligatoria ma consigliata e si può effettuare anche telefonicamente al 3485543921 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, oppure recandosi al botteghino nei giorni di apertura del Cinema Teatro Astoria. Per i bambini fino al dodicesimo anno di età il biglietto è gratuito, sopra i 12 anni e per gli adulti il prezzo del biglietto è di 6€.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter