Tutti gli eventi nel programma in attesa della sfilata per il 70° Raduno Nazionale dei Bersaglieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Dal 22 al 28 maggio La Spezia accoglie il 70° Raduno Nazionale dei Bersaglieri: un evento che si articola in Cerimonie Militari, esibizioni di Fanfare, manifestazioni socioculturali, musicali e sportive.

Il programma per domani venerdì 26 maggio prevede la proiezione del film Viva l’Italia con ingresso gratuito per le scuole alle ore 10 e con ingresso gratuito per tutti alle ore 15 e alle ore 17 presso la Mediateca Regionale Ligure S. Fregoso.

Nella stessa giornata alle ore 10 ai Giardini Pubblici in Viale Mazzini si terrà la deposizione della corona al Monumento al Bersagliere; alle ore 11 al Piazzale del Marinaio deposizione corona al Monumento ai Caduti – Vittoria Alata, alle ore 11.30 presso Piazza Europa inaugurazione Stand del Tricolore; alle ore 16 presso i Giardini Pubblici in Viale Mazzini inaugurazione Villaggio del Bersagliere, apertura stand Promozionali, Comitato Organizzatore, FF.AA, stand oggettistica a tema, stand gastronomici e di prodotti tipici locali.

E a seguire la Premiazione Decani Bersaglieri Nord, Centro, Sud e della Spezia (il Presidente dell’Ass.ne 50&più Giorgio Molinari consegnerà alla P.N. e al Decano spezzino i 4 trofei bersagliereschi); ancora a seguire la premiazione della miglior vetrina allestita a tema,

Alle ore 17.30 in Piazza Europa arrivo del Medagliere Nazionale e della bandiera di guerra del 1° Reggimento Bersaglieri, a seguire Cerimonia di consegna al Sindaco del Medagliere Nazionale.

Infine, alle ore 21 Concerto a Teatro, prima parte: Fanfara dell’Aeronautica Militare, seconda parte: Conservatorio G.Puccini della Spezia, terza parte: Fanfara della Marina Militare.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter