Tutti sbarcati al Porto di Genova e al Porto di Civitavecchia i passeggeri della Msc Grandiosa positivi al Covid

Tempo di lettura: < 1 minuto

GENOVAE’ intervenuta la Protezione civile di Regione Liguria per accompagnare lo sbarco dei passeggeri risultati positivi al Covid-19 a bordo della nave da Crociera Msc Grandiosa, ormeggiata nel porto di Genova.

In collaborazione con Prefettura, Capitaneria di Porto e autorità sanitarie, il personale della Protezione Civile ligure è stato attivato per consentire, nella giornata di oggi, i trasferimenti protetti e in sicurezza dei passeggeri positivi che risiedono nel nord Italia verso il loro domicilio, dove potranno effettuare la quarantena prevista dalle disposizioni nazionali.

Tra i positivi a bordo anche alcuni passeggeri stranieri che oggi verranno trasferiti in strutture a bassissima intensità di cura in Liguria o anche fuori regione, dove trascorrere il periodo necessario fino alla negativizzazione dei tamponi, in modo da poter far rientro nei Paesi d’origine.

Effettuate queste operazioni, la nave è salpata da Genova per il porto di Civitavecchia per lo sbarco dei passeggeri positivi residenti nel Centro e Sud Italia e al loro trasferimento protetto e sicuro verso le loro abitazioni per la quarantena.
Tutti i trasferimenti e anche le degenze nelle strutture Covid per i passeggeri stranieri sono a carico di Msc Crociere.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter