Genova – E’ in svolgimento oggi dalle 9 alle 16.30, a Palazzo Tursi, un Convegno nazionale dedicato a trasporti e mobilità “Programmazione, Esercizio e Gestione di Reti di Trasporto“.
Il convegno si concentra sull’innovazione tecnologica nel trasporto pubblico e sulle politiche per la mobilità delle persone.
In programma anche uno sguardo particolare rivolto al sistema ferroviario, al trasporto pubblico urbano e alla situazione specifica della Liguria e di Genova.
L’evento ospita infine il Mobility Innovation Tour 2024, che, alla 7^ edizione, si conferma come appuntamento primario per il trasporto pubblico italiano per la partecipazione dei più importanti stakeholder di categoria. Tre i panel: il primo con interventi istituzionali; il secondo, moderato dal presidente dell’Istituto Internazionale delle Comunicazioni Riccardo Genova, vedrà coinvolti diversi esperti del settore che si confronteranno su “Trasporti e territorio: esperienze a confronto“; il terzo, curato da Confindustria Genova, verterà sul “Mobility Management: come si spostano le grandi aziende genovesi – I dati aggregati dei PSCL 2023“. Nel pomeriggio, in concomitanza con la tappa genovese del Mobility Innovation Tour, si svolgerà la tavola rotonda “Tpl, quando le infrastrutture guidano il cambiamento: Brt, ricarica e reti“.