LA SPEZIA – Dalla realtà alla rappresentazione attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.
Numerosi professionisti e appassionati di fotografia hanno risposto all’invito, lanciato da Assonautica della Spezia durante la “Golfo dei Poeti CUP” nell’ambito della quale era stata organizzata la “Visita alle Vele d’epoca”, di ritrarre le ”Prestigiose Signore del Mare” in vetrina, in quell’occasione, nel porticciolo De Benedetti.
Ora le opere saranno esposte nella 2ª Mostra Fotografica ”Vele d’Epoca alla Morin”, allestita presso il porticciolo Assonautica, che verrà inaugurata sabato 19 novembre alle ore 11,30 alla presenza delle autorità locali.
I lavori, esaminati dalla Commissione composta dal maestro Francesco Vaccarone, dall’architetto Paolo Casella e dal fotografo Federigo Salvadori saranno illustrati dal maestro Francesco Vaccarone.
Al termine dell’evento i fotografi riceveranno da parte del Presidente Assonautica Pier Gino Scardigli e del Direttore Romolo Busticchi, attestati di partecipazione e confezioni di prodotti agroalimentari tipici di “ Cambusa”.
Con questa iniziativa Assonautica Provinciale della Spezia si propone ancora una volta come polo di divulgazione della cultura e dell’arte legate al mare, rivolgendosi alla cittadinanza che potrà visitare l’esposizione nei giorni di sabato 19 e domenica 20 novembre.