Viareggio – Tornano ad incontrarsi a Viareggio cento comandanti di superyacht e la yachting industry nell’evento speciale organizzato da Navigo che festeggia la sua dodicesima edizione.
Accadrà dal 16 al 18 marzo con una anteprima il 15 esclusivamente dedicata ai comandanti. L’evento coinvolgerà tutto il distretto della nautica dei superyacht da Livorno alla Spezia con in programma forum, workshop e incontri business.
L’edizione 2022 presenterà un quadro sull’industria nel Mediterraneo e nel Nord Europa, sugli operatori a livello globale nei superyacht e che hanno le loro centrali operative e strategiche proprio tra La Spezia e Livorno dove sono concentrati i brand internazionali più famosi.
Centrale si annuncia la giornata del 16 marzo con The Superyacht forum live (Captains Edition) organizzato dal media partner internazionale The Superyacht Group.
Tra le aziende ospiti figura l’eccellenza della cantieristica italiana e internazionale tra cui Sanlorenzo, Overmarine, Rossinavi, Tankoa Yachts, Adriatic42, Lürssen e Astilleros de Mallorca.
Saranno presenti i Marina Port Vell di Barcellona, Porto Montenegro., West Instabul Marina, la rete Marine della Toscana, Assonautica Sassari.
Per il refit saranno presenti Jotun e Boero, List, Metrica, Oldenburger ed eccellenze della tecnologia come Vulkan, Desmi, MTU-Rolls Royce Solutions.
Tra i comandanti presenti, più della metà esteri con prevalenza di nazionalità greca, turca, francese inglese, ucraina, spagnola, quello dello yacht Prince Abdulaziz (147 mt.) e altri cento professionisti al timone di yacht tra i 30 e i 60 metri, che rappresentano 33 cantieri navali e grandi barche in prevalenza private con una presenza di charter yacht.
E due mezze giornate (il 16 e il 17 marzo) saranno dedicati agli incontri business B2C Meet the Captain generati tramite il matching di selezione della app dedicata con imprese di servizi del settore refit e aftersales.
Da aggiungere infine che il Rina ha confermato la sua presenza con il Rina Captains Awards.