Voglia di atmosfera natalizia? A Sarzana di certo non manca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarzana – Anche quest’anno a Natale non possono mancare le luminarie e le decorazioni a cui ci hanno abituati in passato.

Malgrado il periodo di crisi energetica, le città di tutta Italia si sono accese in vista delle festività natalizie e anche Sarzana ha fatto il suo “dovere” per evitare il terzo Natale consecutivo “sottotono” a causa delle restrizioni dovute alla Covid, restrizioni fortunatamente assenti che hanno consentito di organizzare in tutta normalità il periodo più amato dai bambini (e non solo).

Parlando proprio della storica città, Sarzana ha dato alla luce, letteralmente, le prime luminarie di tutta la Liguria.

La principale attrazione la si può trovare nella piazza del comune, piazza Matteotti, dove ad accogliere i visitatori vi sono una decina di alberi di Natale che faranno rimanere a bocca aperta tutti coloro che aspettano questo periodo tutto l’anno.

Dalla piazza comunale, fulcro del Natale sarzanese, si passa alle vie del paese con strisce luminose che strizzano l’occhio alla sostenibilità ambientale; si, perché si tratta di installazioni a LED a bassissimo consumo, dotate di temporizzatori dedicati, che permetteranno di limitare le ore di accensione. Non solo addobbi, a Sarzana potrete trovare e fare visita agli innumerevoli approfondimenti culturali, spazi di letture ed esposizione artistiche in diverse zone della città, compresi i caratteristici mercatini artigianali e se siete amanti del pattinaggio su ghiaccio, non potete farvi sfuggire la pista in piazza Martiri.

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter