Monaco – Catalano Shipping Services (Gruppo Fratelli Cosulich) ha acquisito la società Monaco Yacht Partner, operativa nel brokeraggio e nel noleggio di yacht con sede a Monaco.
Si prevede che l’operazione possa chiudere tra poche settimane per dare vita alla nuova società che assumerà il nome di Catalano Shipping Services.
L’obiettivo di Catalano Shipping Services è di espandersi nel mercato degli yacht di lusso con la Monaco Yacht Partner che ha un’ampia rete di conoscenze e di offrire così una copertura globale in Francia, Monaco, Italia, Nuova Zelanda e Indonesia e contando su una vasta rete di partner in altri Paesi.
Monaco Yacht Partner, fondata nel 2010, oltre alla intermediazione e e al noleggio, servizi di manutenzione, refitting e gestione.
Per Tomaso Moreno, amministratore delegato del dipartimento Yachting del Gruppo Fratelli Cosulich, “l’acquisizione di Monaco Yacht Partner segna l’inizio di un nuovo sviluppo: nel 2023 lavoreremo alla fusione delle due società per creare un’unica entità con un fatturato di circa 4-4,5 milioni di euro e 10-12 dipendenti dedicati, coprendo tutta la Liguria e il sud della Francia tra Mentone e Saint Tropez. Inoltre, come fornitore di ricambi e materiali di consumo per gli yacht, diventeremo il 3°/4° gruppo in Italia in questo segmento».