Farà tappa sabato al Camec alla Spezia la mostra itinerante “Costellazione di libri”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Sarà un sabato dedicato alla narrativa e alla poesia quello che si svolgerà al Camec dalle ore 15 in occasione del format  “Costellazione Libri”, la nota Mostra del Libro itinerante, giunta alla terza edizione.

Un progetto il cui fine è promuovere la buona lettura tramite la divulgazione  di opere letterarie con la presenza degli stessi autori che si alterneranno nella illustrazione delle loro opere  anche attraverso la lettura di alcuni brani tratti dagli stessi scritti e le sollecitazioni degli stessi organizzatori.

Una formula innovativa e coinvolgente ideata da Marina Pratici, docente universitario, critico letterario, saggista e Gaia Greco, Presidente dell’ Associazione Culturalmente Toscana e Dintorni, organizzatrice di Premi Letterari e manifestazioni culturali.

Insieme a loro presenteranno la rassegna due spezzini,  l’Avvocato Roberto Benvenuto  e il Prof. Pier Giorgio Baudinelli, incaricato della Comunicazione della Mostra, con la affidabile Direzione Artistica di Rita Innocenti. A rendere ancor più gradevole il pomeriggio il reading  letterario della dott.ssa Nives Rabà e alcuni intermezzi musicali a cura di Lorenzo Poletti al sax baritono e Marcello Marianetti alla pianola..

Ecco in ordine alfabetico l’elenco dei 14 autori che parteciperanno  alla manifestazione:

MARGHERITA BONFRATE, RITA BONINI, DEVID BRACALONI,ROBERTO CASTIGLIONE, GABRIELLA COZZANI,

FRANCESCO FEDELE, DANIELA FELTRINELLI, DANILO FRANCESCANO, ILARIA PARLANTI, ROBERTA PISANI,

DOMENICO PONTICELLI, GIOVANNI RONZONI, SABRINA TONIN, TANIA VITALI

Nella foto Roberto Benvenuto e Marina Pratici (a destra)

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter