Genova – Sono sempre aperte le selezioni per lavorare nelle più grandi compagnie da crociera come Costa Crociere, Msc Crociere e Carnival.
Le 300 opportunità sono rivolte per lo più a coloro i quali abbiano conseguito un diploma degli istituti nautici o altro diploma seguito da un esame integrativo, requisito che permette di accedere a corsi di addestramento base al termine del quale si deve superare un esame ministeriale per il primo imbarco.
Superato l’esame si diventa allievo con un guadagno iniziale indicativo di 1500 euro al mese.
Si selezionano comunque candidati dove vi è necessità di personale tecnico, sanitario, della ristorazione, del divertimento, per pulire e servizi vari.
Costa Crociere – E’ la compagnia di navigazione italiana dedicata che fa capo al Gruppo Carnival Corporation & plc e controlla la tedesca AIDA Cruises. L’azienda organizza corsii di formazione rivolti a giovani neodiplomati e neolaureati i quali potranno avere l’opportunità di partecipare a corsi didattici.
Chiunque dovesse risultare interessato potrà consultare il seguente link.
MSC Crociere – E’ la compagnia di navigazione con sede legale a Ginevra e sede operativa a Napoli. L’azienda impiega circa 15.500 dipendenti in tutto il mondo ed ha uffici in 45 Paesi. Per conoscere le opportunità consultare il seguente link.
Carnival – E’ il gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation &Plc, azienda leader nel settore delle crociere che offre possibilità di crescita professionale e personale con un lavoro che permette ai dipendenti di poter viaggiare. Chiunque dovesse risultare interessato può consultare il seguente link.