Tempo di lettura: < 1 minuto
Porto Cervo – Partirà il 4 settembre la 32^ edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, organizzata e ospitata dalla YC Costa Smeralda con l’International Maxi Association (IMA) e con Rolex.
Saranno 50 imbarcazioni partecipanti, tra le quali quattro J Class, l’atteso Maxi 72 di Dario Ferrari, socio di YCCS che difenderà il titolo conquistato nel 2021. Ci saranno inoltre Wally Cento Magic Carpet Cubed, i maxi racer Deep Blue e Rambler, i mini maxi foiling Flying Nikka di Roberto Lacorte e del ClubSwan 80 My Song del socio YCCS Pier Luigi Loro Piana.
Dall’11 settembre si disputerà la 21^ edizione della Rolex Swan Cup, culmine della The Nations League 2022 dedicata agli One Design e organizzata da Club Swan Racing, che vedrà oltre 90 imbarcazioni sfilare tra le isole dell’Arcipelago della Maddalena. Saranno sei giornate di regate, con otto classi in cui verrà suddivisa la flotta che va dai 36 ai 120 piedi.
Sabato 17 settembre il vincitore assoluto, insieme ai vincitori individuali di ciascuna delle quattro classi monotipo, saranno premiati al Rolex Dinner Party. Domenica 18 settembre cerimonia di premiazione finale in Piazza Azzurra.