Accordo The Italian Sea Group-UniCredit Factoring a sostegno della filiera produttiva

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group S.p.A. ha reso noto di avere firmato con , società del Gruppo UniCredit specializzata nell’offerta di prodotti e servizi di factoring, un accordo a sostegno delle imprese della propria filiera produttiva.

Con UniCredit Factoring Tisg – ricorda la società – Aveva già avviato un programma di Supply Chain Finance basato sullo strumento del reverse factoring, attivo su undici fornitori strategici. A questo, si affiancherà la soluzione U-Factor Confirming, il cui servizio sarà fornito digitalmente.

Questo strumento, oltre ai vantaggi operativi e di processo, consentirà di sostenere la liquidità dei fornitori di Tisg, in gran parte rappresentati da aziende artigiane altamente specializzate, e, informa inoltre il Gruppo, l’accordo mira ad ampliare il numero dei fornitori che avranno accesso al programma, con l’obiettivo di generare un circolo virtuoso, a beneficio di tutte le parti coinvolte.

“Il sostegno alla filiera produttiva è uno dei driver principali della nostra strategia Esg. Grazie a questo accordo con un partner stimato quale UniCredit Factoring siamo lieti di continuare a supportare i nostri fornitori, garantendo loro una migliore liquidità e un business solido.” ha commentato il fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group, Giovanni Costantino.

Daniela Ferrari, amministratore delegato di UniCredit Factoring, partner da anni di Tisg, ha dichiarato: ”Per noi è motivo di orgoglio ampliare la collaborazione, supportandoli nel loro percorso di attenzione alla filiera anche grazie all’impiego di soluzioni innovative, che consentono di avviare e rafforzare relazioni durature e vantaggiose per tutte le parti coinvolte.”

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter