Genova – Accadrà lunedì 23 settembre alle 18,30 al Galata Museo del Mare, agli “Incontri in Blu 2024” che Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group, uno dei principali gruppi della nautica globale, parteciperà a una intervista pubblica.
Sarà Fabio Pozzo, giornalista e scrittore, a intervistare Alberto Galassi per presentare al pubblico la sua impresa nel trasformare Ferretti Group nel gigante che è oggi.
Alberto Galassi, iscritto all’albo degli avvocati dal 1996, dopo una carriera come consigliere d’amministrazione con delega al Marketing ed al Commerciale, dal 2014 ad oggi è alla guida di Ferretti Group come CEO.
Appassionato di motori, di nautica, di arte contemporanea, di musica e di calcio, da giovane sognava di fare il pilota di aerei militari, la madre glielo aveva impedito e lui per ripicca si era arruolato nei parà della Folgore. Da adulto è comunque riuscito a volare su un jet militare e – come passeggero – su un Macchi Mb-339 delle Frecce Tricolori.
Nell’ invitare all’incontro che è aperto a tutti, al Galata hanno voluto riproporre quella che è la frase preferita e che Galassi ripete spesso: “Nella vita si può vincere e perdere, ma l’importante è come si vince e come si perde”.
Grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva ligure Telenord, gli appuntamenti verranno registrati e trasmessi sul canale 11 del digitale terrestre regionale dell’emittente.
Saranno inoltre visibili sul sito www.telenord.it.