Aperture serali straordinarie dei Musei Civici e del Quintino Sella ogni mercoledì

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Il Comune della Spezia informa che anche domani sera, come ogni mercoledì di agosto, dalle ore 21 alle ore 23, il Museo Civico “Amedeo Lia”, il Museo Civico del Sigillo, Palazzina delle Arti, il Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana” e Ricovero Antiaereo Quintino Sella saranno aperti.

Ciò nel segno di una politica culturale promossa dall’Amministrazione Peracchini per incentivare i turisti e i cittadini a visitare le mostre in corso e le collezioni civiche.

Sempre ogni mercoledì di agosto alle ore 21.30, inoltre, sarà possibile una visita guidata gratuita al Museo Civico “Amedeo Lia” alla mostra L’arte di viaggiare. L’Italia e il Grand Tour.

Le mostre in corso nei Musei Civici:

Museo Civico “Amedeo Lia”, L’arte di viaggiare. L’Italia e il Grand Tour

Museo Civico del Sigillo, collezione civica

Palazzina delle Arti, Agostino Fossati (1830-1904). La Spezia e il suo golfo nell’Ottocento (piano 1) e La città che cambia. La Spezia da Agostino Fossati ai nostri giorni (piano 2). Sarà aperta la nuova sala introduttiva alla collezione con l’inserimento nel percorso espositivo di pannelli didattici.

Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”, En garde! Manifatture artistiche, materiali preziosi e ritualità tradizionali nelle antiche armi del Museo Civico.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Help Desk Museum telefonando al numero 0187.727220 o tramite mail all’indirizzo museolia.reception@comune.sp.it

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter