MUGGIANO – Si svolgerà domenica 31 luglio l’undicesima e ultima Prepalio organizzata dalla borgata del Muggiano nello specchio acqueo antistante il porticciolo.
Le gara inizieranno alle 17.30 con la partenza degli equipaggi femminili. Alle 18.15 quella junior e alle 19 la gara senior.
Al termine delle gare sono previste le premiazioni. Ai primi tre equipaggi per ogni categoria verranno consegnate le cinque medaglie e la coppa artistica. Le coppe per i primi tre classificati della gara femminile è valida per il 38esimo trofeo ‘Francesca Cusiamano’.
Quella juniores per il 19esimo trofeo ‘Loisse Fico’ e quella senior per il 56esimo trofeo ‘G. Ringressi’. L’ambito premio della combinata è invece valido per l’11esimo trofeo ‘Alberto Mancini’. Per il secondo anno sarà inoltre consegnato il premio dedicato a Duilio Ruggieri al primo classificato combinata Campionato Provinciale.
La Prepalio di Muggiano è l’ultima della stagione. Con la nostra gara viene anche definita la classifica del campionato provinciale e quindi l’assegnazione delle boe per domenica 7 agosto.
La classifica del campionato provinciale categoria senior determinerà infatti il campo di gara delle tre categorie per il giorno del Palio.
E’ insomma una gara che offre l’ultima occasione agli equipaggi per potersi confrontare tra loro.
Domenica al Muggiano si terrà alla Marina anche la sagra organizzata dal gruppo sportivo Guido Ringressi – Borgata Marinara del Muggiano, patrocinata dai Comuni della Spezia e di Lerici.