Rodi Garganico (Foggia) – Torna nel cuore del parco nazionale del Gargano, con il suo ineguagliabile valore naturalistico la flotta di “Appuntamento in Adriatico”, manifestazione simbolo del turismo nautico in barca.
Come già scritto il Governo e Regioni italiane hanno affidato a questo evento itinerante il compito di promuovere il progetto “L’Italia vista dal mare – Scopri dove ti porto”.
E le barche a vela che partecipano alla 35esima edizione dell’evento, organizzato da Assonautica italiana con la direzione di Paolo dal Buono, sono arrivate al Porto turistico Marina di Rodi Garganico (Foggia), dove resteranno fino a domani, per poi riprendere il mare verso nord.
“Appuntamento in Adriatico” valorizza la nautica da diporto come segmento turistico al pari di quelli più tradizionali, quali cicloturismo, mototurismo e camminate all’aria aperta, e allo stesso tempo esplora le bellezze artistiche e culturali dell’entroterra e ne assapora le eccellenze enogastronomiche.
“Appuntamento in Adriatico” è una manifestazione, ideata e organizzata da Assonautica Italiana dal 1989, con la finalità di promuovere le culture, i porti e i territori adriatici.