Arturo Cirillo dirige e interpreta per due serate al Teatro Civico il “Cyrano de Bergerac”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Altro doppio appuntamento con la Stagione di Prosa al Teatro Civico della Spezia: martedì 5 e mercoledì 6 marzo (alle 20.45 in entrambe le serate) Arturo Cirillo dirige e interpreta Cyrano de Bergerac.

Lo spettacolo è tratto dall’omonima commedia-tragedia di Edmond Rostand pubblicata nel 1897.

“Andare con il ricordo ad un musical da me visto da ragazzino a Napoli, nell’ancora esistente Teatro Politeama, è stato il primo moto di questo nostro nuovo spettacolo. – afferma nelle note di regia Cirillo, autore anche dell’adattamento teatrale – Il musical in questione era il Cyrano tratto dalla celeberrima commedia di Rostand, a sua volta ispirata ad un personaggio storicamente vissuto, coetaneo del mio amato Molière. Riandare con la memoria a quella esperienza di giovane spettatore è per me risentire, forte come allora, l’attrazione per il teatro, la commozione per una storia d’amore impossibile e quindi fallimentare, ma non per questo meno presente, grazie proprio alla finzione della scena. (…) Un teatro canzone, o un modo per raccontare comunque la famosa e triste vicenda d’amore tra Cyrano, Rossana e Cristiano attraverso non solo le parole ma anche le note, che a volte fanno ancora di più smuovere i cuori, e riportarmi a quella vocazione teatrale, che è nata anche grazie al dramma musicale di un uomo che si considerava brutto e non degno d’essere amato”.

Mercoledì 6 marzo alle 18 Arturo Cirillo incontrerà il pubblico in occasione di FOYER – Teatro Civico al PIN. L’incontro sarà moderato dal direttore artistico Alessandro Maggi.

———————————————

Info: Teatro Civico tel. 0187-727521

email: info@teatrocivico.it

PIN: tel. 331-6818352

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter