Aspettando sabato la “battuta d’asta” della mostra collettiva The Spezziner

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Si concluderà sabato alle ore 17.30 con la “battuta d’asta” la mostra collettiva The Spezziner presso gli spazi espositivi della Fondazione Carispe di Via Chiodo.

Una esposizione formata dalle opere di trenta artisti locali che doneranno le loro opere a fini benefici come da progetto collettivo The Spezziner a favore di Alba di Domani ed Emporio Solidale.

La settimana di esposizione ha visto anche l’attivazione di incontri – laboratori per bambini condotti da Gloria Giuliano, Pietro Bellani e Gaetano Amato, una interessante conferenza del critico d’arte Vittorio Cremolini  sull’evoluzione dell’arte e ovviamente con una originale esposizione delle opere degli artisti locali al fine di manifestare la loro originalità e mostrare il loro talento.

Gli artisti coinvolti sono Gaetano Amato, Carlo Bacci, Mauro Baraldi, Alberto Barli,Paola Bazzali, Pietro Bellani,Roberto Braida, Andrea Ciarli, Cosimo Cimino, Paola Danè, Cristina Ferrarini, Paolo Fiorellini, Italo Forfori, Olimpio Galimberti, Gloria Giuliano, Lorenzo Ludi, Alessio Manfredi,  Beppe Mecconi, Giovanni Medusei, Fabrizio Mismas, Sonia Patrucco, Graziano renzi, Cesare Salvadeo, Alberto Sordi, Nicol Squillaci, Nicola Sutti, Maria Grazia Taddei, Giuliano Tomaino, Italo Tosti,Bruno Zoppi.

Sabato pomeriggio quindi l’attesa chiusura con la battuta d’asta che vedrà come protagonisti Francesca Bassi, Mauro Baraldi, Italo Tosti e Davide Liguori e la speranza di un cospicuo “ricavo” obiettivo non ultimo di impegno sociale del collettivo spezzino.

Nella foto il gruppo Spezziner col presidente del consiglio comunale Salvatore Piscopo.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter