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Roma – Gli utenti (automobilisti) che non accettano le modifiche unilaterali dei contratti Telepass con i rincari delle tariffe possono recedere senza alcuna spesa entro il 30 giugno.
A ricordarlo è Assoutenti in seguito alle comunicazioni che Telepass sta inviando ai clienti nelle quali avverte che “a partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile”.
Dal 1° luglio 2024 il servizio base di Telepass (Family) passerà dunque da 1,83 euro mensili a 3,90 euro, con un rincaro del 113% – ricorda la stessa Assoutenti – come pure che gli utenti che non accettano le modifiche tariffarie possono recedere con effetto immediato, senza penali o costi di disattivazione, attraverso il numero verde 800 904 940 o inviando una comunicazione tramite mail (all’indirizzo gestionecontratto@telepass.com), PEC (assistenza@pec.telepass.com); utilizzando il form online: https://www.telepass.com/KTI/public/contattaci-noregistrato, o scaricando il modulo sul sito della società.
Inviata la richiesta si ricorda che il dispositivo andrà restituito in uno dei Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point o spedendolo con raccomandata postale a Telepass S.p.A. Via del Serafico 49 00142 Roma.
E comunque in caso di recesso, il periodo di tempo a disposizione per restituire il dispositivo è stato eccezionalmente portato a sei mesi.