Boost, ultimo corso gratuito in Accademia sull’educazione finanziaria con Crédit Agricole

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – “Boost, il progetto di Fondazione Carispezia nell’ Accademia La Spezia per fornire agli under 30 strumenti e competenze utili all’orientamento scolastico e lavorativo, conclude l’edizione 2024-2025 con il corso gratuito dal titolo “Pillole di educazione finanziaria”.

Dedicato ad acquisire conoscenze base del mondo finanziario, il corso realizzato è in collaborazione con Crédit Agricole Italia e si compone di due incontri, il 6 e il 13 maggio e in replica il 20 e 27 maggio, in cui i giovani avranno la possibilità di apprendere nozioni fondamentali sulla gestione del denaro in maniera consapevole, sugli investimenti, sui risparmi e sulla loro pianificazione, per metterle in pratica nella vita quotidiana e trovare le soluzioni più adeguate ai propri obiettivi futuri. In particolare, nel corso dei due appuntamenti verranno approfondite le tematiche “Decisioni d’investimento: tra ragione ed emozioni” e “Risparmi e investimenti: dalla pianificazione alle scelte sostenibili”.

Gli incontri saranno curati da René Breseghelllo, senior sales manager del gruppo Amundi, affiancato dagli specialisti di Crédit Agricole Italia Flavia Palmieri, Guido Serafini, Matteo Tassano e Chiara Rapalli, che si alterneranno nel corso delle lezioni.

Tutti gli incontri del corso “Pillole di educazione finanziaria” avranno inizio alle ore 16 in Accademia (via Vanicella 12, La Spezia) e dureranno massimo 1 ora e 30 minuti. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti, attraverso l’App Accademia La Spezia oppure via e-mail all’indirizzo desk@accademialaspezia.it.

Informazioni su: www.accademialaspezia.it oppure App Accademia La Spezia.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter