Stasera, Carmen Consoli con “Terra can un senti” domani martedì 13 agosto in Piazza Europa

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Sarà Carmen Consoli a chiudere la rassegna dei concerti estivi nell’Arena spettacoli di piazza Europa con “Terra ca nun senti”, evento-omaggio alla tradizione musicale siciliana al Teatro Greco di Siracusa, che approda alla Spezia domani martedì 13 agosto 2024 alle 21.30.

Un tour internazionale che, partito da New York il 22 maggio scorso, ha toccato gli Stati Uniti (San Francisco, Los Angeles, Miami), il Canada (Montreal), la Spagna e l’Italia.

Il concerto è inserito nell’ambito del Festival “Women – Voci di donne”, che ha visto protagoniste 9 grandi artiste del panorama musicale nazionale ed internazionale in 9 luoghi unici del territorio spezzino. Il festival è realizzato in collaborazione con i Comuni della Spezia, Sarzana, Lerici,Castelnuovo Magra, Luni, Santo Stefano di Magra, Ameglia, Monterosso al Mare e ha il sostegno di Fondazione Carispezia

La scaletta del concerto è composta da brani tradizionali siciliani, oltreché da canzoni di artisti meravigliosi nati in quella terra come Franco Battiato, Rosa Balistreri e la stessa Consoli; l’insieme compone una grande narrazione in note della Sicilia con i suoi paesaggi, storie e personaggi, filtrata dallo sguardo e dalla sensibilità di Carmen.

Con lei sul palco ci saranno Gemino Calà ai flauti etnici, Valentina Ferraiuolo al tamburo a cornice e percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica e l’inseparabile Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino.

INFOLINE 0187/648366

www.ad-eventi.it

Vendita on line sul circuito Ticketone e Vivaticket

I biglietti sono in vendita anche presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).. Tel. 0187/727521 – email: info@teatrocivico.it

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter