“Ci siamo”: frenetici giorni in vista dell’apertura degli stand (e non solo) di Calata Paita

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – La corsa contro il tempo, come si dice in questi casi, è cominciata per Calata Paita dove gli operatori che hanno accettato la sfida ci assicurano: “Ci siamo”.

Insomma, dopo ritardi burocratici e rallentamenti nell’allestimento delle aree demaniali concesse dall’Autorità portuale, la prossima settimana dovrebbe essere quella buona per l’apertura, che era inizialmente prevista a giugno.

La data fissata – sebbene non ancora ufficializzata – è quella di giovedì 18 luglio, giorno in cui la società corsortile “La Calata“ fondata dagli imprenditori che hanno vinto il bando, si presenterà alla città. I colorati “casottini” sono già stati tutti ’impegnati’ e in via di allestimento, da un paio di settimane, dalle aziende che hanno fatto richiesta.

Ancora un pò di pazienza dunque. E comunque si saprà tutto quello che c’è da sapere lunedì 15 luglio quando in vista dell’inaugurazione all’Auditorium ‘Giorgio S. Bucchioni’ dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale a presentare l’operatività di Calata Paita interverranno Mario Sommariva, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Pierluigi Peracchini, Sindaco della Spezia, Giacomo Giampedrone, Assessore Regione Liguria, Marco Frascatore, Assessore Comune della Spezia, Roberto Martini, Direttore di Confcommercio La Spezia e, naturalmente, i rappresentanti del consorzio ‘La Calata’, gli operatori degli stand e i rappresentanti di associazioni e diversi artisti inseriti nel cartellone degli eventi che si svilupperà nella location.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter