Confartigianato in Bit, Antonella Simone: nuove relazioni internazionali degli operatori spezzini

Tempo di lettura: 2 minuti

Milano – Danimarca, Inghilterra, Francia, Spagna, Svizzera, Turchia, Cina, Canada, Brasile, India, sono solo alcuni dei Paesi che si sono avvicinati al desk di Confartigianato Turismo.

Che è stato ‘presidiato’ da Antonella Simone funzionaria di Confartigianato, presso lo stand dell’Agenzia In Liguria dal 4 al 6 febbraio a Milano.

“C’è modo e modo di essere presenti alla Bit – spiega Antonella Simone – noi abbiamo un desk, curiamo l’agenda degli incontri per le nostre aziende, organizziamo degustazioni ed eventi. Troppo facile dire genericamente siamo stati alla Bit. Se non organizzi e non pianifichi venire non serve a nulla”. E le imprese di Confartigianato, soprattutto quelle strutturate e organizzate, manifestano un crescente ritorno in termini di contatti e relazioni che generano ricadute e prenotazioni”.

“La delegazione degli imprenditori di Confartigianato – prosegue Simone – presenti realmente in fiera era composta da Antonino Sgarlata di Hotel della Baia, Hotel Venezia, Hotel Antiche Terre, Annalisa Tognoni della Residenza turistica alberghiera Baia Blu, Ombretta Ricci dell’agenzia Tantitours, Davide Ramoretti charter nautico, Marco Lucchi di Lucchi & Guastalli frantoio, Filippo Cozzani di Mitili & Mitili al mare. Loro si sono alternati nel descrivere e promuovere le bellezze del nostro territorio, in un’area vasta che va da Framura ai confini con la Toscana permettendo agli amanti del trekking, del biking, del mare, dell’enogastronomia, della storia, dell’arte e della cultura di scoprire nuovi percorsi e nuove esperienze”.

Ma il lavoro di Confartigianato Turismo non finisce in fiera, gli operatori del turismo associati riceveranno infatti i contatti presi alla fiera per promuoversi ed iniziare nuove e, siamo certi, fruttuose collaborazioni.

Quest’anno inoltre Confartigianato ha organizzato speech e convegni presso il suo stand istituzionale, che ha visto l’impegno di Roberta Corbò con la collaborazione di Mariachiara Iozzia. Lo stand ha valorizzato l’eccellenza dell’artigianato nei settori di punta del made in Italy con finalità turistiche.

Per iscriversi ed entrare a far parte di Confartigianato Turismo è possibile chiamare, tel. 0187286655.

Nella foto Antonella Simone con alcuni degli imprenditori spezzini di Confartigianato presenti alla BIT)

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter