GENOVA – Genova e Porto Venere sono state elette “regine delle luci di Natale in Liguria”. Sono state scelte da 50mila cittadini nel contest Facebook promosso dalla Regione e avviato in occasione della festività dell’Immacolata.
In 10mila liguri hanno votato nella finale che ha decretato la vittoria del capoluogo e del borgo dello spezzino: Genova tra i Comuni con più di 20mila abitanti (8 partecipanti) e Porto Venere per i Comuni più piccoli (27 partecipanti).
Il contest di quest’anno si è infatti svolto in due tornei separati a seconda della dimensione dei comuni, con una struttura a torneo a eliminazione diretta. Regione Liguria metterà quindi a disposizione di Genova e Porto Venere altrettanti influencer per la promozione dei rispettivi territori.
Nell’ambito del contest sono state raggiunte 684.463 persone, solo per la finale tra le grandi città tra Genova e Albenga ben 150mila. Hanno partecipato al gioco con il loro voto complessivamente 48.967 persone e 10mila solo per la finale tra le big.