Crédit Agricole, Bper e il fondo Cerberus sarebbero candidati, ognuno in esclusiva, a trattare per Carige

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Si saprà lunedì chi sarà il candidato a trattare in esclusiva con il Fondo interbancario per l’acquisizione di Banca Carige.

Secondo indiscrezioni gli offerenti, ognuno dei quali avrebbe chiesto una esclusiva, sarebbero Crédit Agricole, Bper e il fondo Cerberus.

A quanto si apprenbde da NJ Liguria il Fondo conferma che è da tempo in corso un processo finalizzato, in conformità ai principi e alle regole che ispirano l’attività del Fondo, alla raccolta di manifestazioni di interesse relativamente alla dismissione della partecipazione in Banca Carige.

E che nel contesto di tale procedimento, il Fondo ha ricevuto offerte preliminari e non vincolanti, subordinate, tra gli altri, allo svolgimento di attività di verifica e di due diligence e che contemplano la concessione di diritti di esclusiva. Tali offerte sono oggetto di un’approfondita attività di valutazione sotto i diversi profili rilevanti, in relazione alla coerenza sia con le previsioni statutarie, che con le esigenze di Banca Carige e dello stesso Fondo, in relazione alle finalità e alle caratteristiche dei propri interventi.

Questa attività istruttoria, condotta con il supporto dei propri advisor finanziari, industriali e legali, è in fase avanzata e sarà completata in tempi ristretti, verosimilmente nella giornata di lunedì in occasione della riunione del Comitato di gestione del Fondo. Dell’esito di tale riunione sarà data pronta comunicazione alle Autorità e al mercato».

Conclude BJ LIGURIA che il titolo di Carige, intanto, vola in Borsa. Alle 10.15 segnava +7,51%

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter