Crociera d’autunno: alla Spezia per due giorni la “Mega Smeralda” con oltre mille turisti

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – E’ in navigazione da Tolone a Bastia in Corsica la nave passeggeri “Mega Smeralda” che è attesa per questo fine settimana per la tradizionale mini crociera di autunno con destinazione il Golfo della Spezia.

La nave, della Compagnia italo-francese “Corsica Ferries-Sardinia Ferries”, attraccherà al molo Garibaldi con a bordo 1.028 turisti, per la maggior parte còrsi, e una novantina tra auto e moto al seguito, turisti che resteranno per due giorni, da sabato mattina a domenica sera, a conferma dell’attrattività che si rinnova dopo la crociera del Capodanno 2020 e quella dell’ottobre 2022.

Per questa accoglienza, comunque straordinaria, hanno prestato attenzione e collaborazione sia la città con il sindaco Pierluigi Peracchini sia la comunità portuale con il presidente Mario Sommariva.

Il soggiorno di oltre mille turisti, che in autunno avanzato sono assai importanti, è stato così curato in ogni dettaglio dall’organizzazione che fa capo all’Agenzia Marittima Sandro Bucchioni.

I turisti còrsi potranno usufruire, fin dal sottobordo, dei servizi della Lorenzini per le destinazioni che vorranno scegliere, siano esse la città o le località del golfo o Sarzana o ovviamente le Cinque Terre.

La Mega Smeralda è una nave traghetto ro-ro può trasportare fino a 2000 passeggeri insieme a circa 550 veicoli; al suo interno dispone di 550 cabine. I servizi a bordo comprendono un bar, un ristorante ° la carte, un ristorante self-service, una boutique, un cinema, una discoteca, una sala videogames, una sala giochi per bambini, una piscina e  un solarium.

Nella foto Sandro Bucchioni titolare della omonima Agenzia Marittima a poppa della “Mega Regina” sulla quale arrivarono alla Spezia i turisti della precedente mini crociera

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter