David Paradis e Edoardo Garibotti un anno dopo: “L’integrazione di Termomeccanica Pompe in Trillium sta procedendo come previsto”

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA -“Siamo lieti di annunciare che, dopo l’acquisizione avvenuta un anno fa, l’integrazione di Termomeccanica Pompe in Trillium Flow Technologies (“Trillium”) sta procedendo come previsto”.

Questo l’annuncio di David Paradis,  CEO di Trillium Flow Technologies, giunto dal Houston, e di Edoardo Garibotti, Amministratore Delegato di Trillium Pumps Italy, dato questa mattina nella sede di Confindustria alla Spezia.

In sintesi: “L’iniziativa strategica di Trillium di consolidare i suoi due rinomati marchi italiani di pompe, Termomeccanica Pompe e Gabbioneta Pumps, in un’unica entità, “Trillium Pumps Italy”, è sulla buona strada per rafforzare la sua posizione di global player nel settore delle pompe ingegnerizzate.

David Paradis, CEO di Trillium, ha articolato l’obiettivo dell’azienda di promuovere una cultura organizzativa coesa unificando la leadership e le operazioni. Inoltre, Trillium mira a sfruttare le capacità collettive del suo team di vendita globale e di altre risorse del gruppo.

Edoardo Garibotti, Amministratore Delegato di Trillium Pumps Italy, aggiunge: “Il progetto integrato “One Plant – Two Locations” è stato concepito fin dall’inizio per migliorare le esistenti capacità e punti di forza relativi alle attività e ai marchi e guidare la crescita attraverso la realizzazione di sinergie relative ai prodotti, servizi, operazioni e mercati con il supporto della più ampia organizzazione di Trillium Flow Technologies. Tutto questo per servire al meglio i nostri clienti aggiungendo valore ai loro progetti. Questa integrazione dipende fortemente dallo sviluppo e dalla crescita del nostro personale. Trillium riconosce che i suoi dipendenti sono una risorsa chiave per il suo successo e si impegna a investire in iniziative di formazione e avanzamento di carriera”.

David Paradis ha poi spiegato che nel 2022 Trillium ha intrapreso un’approfondita valutazione delle strutture organizzative preesistenti presso le strutture di Nova Milanese e La Spezia. Tale impegno ha portato alla formulazione di un nuovo modello e struttura organizzativi integrati. La fase di implementazione è iniziata a dicembre e si è estesa fino al primo trimestre del 2023. Durante questa fase, Trillium si è concentrata sulla definizione di ruoli e responsabilità univoci, procedure di lavoro e processi”.

“Adesso, l’azienda è entrata nella fase di miglioramento continuo, ponendo un’enfasi specifica sull’integrazione IT. Paradis conclude affermando che Trillium mira a sfruttare appieno i vantaggi della sua nuova organizzazione entro la fine del 2023. L’obiettivo finale dell’azienda è quello di affermarsi come uno dei principali fornitori a livello globale di soluzioni di pompe ingegnerizzate, utilizzando la sua base produttiva italiana per offrire ai clienti impareggiabili capacità di innovazione e flessibilità nel soddisfare le loro esigenze specifiche.

E’ stata anche l’occasione, la conferenza stampa di questa mattina, per annunciare in sede di Confindustria, l’entrata di Trillium Pumps Italy bell’associazione degli industriali della Spezia, dalla quale Termomeccanica Pompe era uscita, come si ricorderà, insieme al Gruppo Termomeccanica.

“Un’adesione importante – ha commentato David Paradis, CEO di Trillium- sia per i rapporti, ai quali teniamo molto, con il territorio e con la comunità industriale”.

Il Gruppo Trillium Flow Technologies – Trillium Flow Technologies è un player globale che progetta, produce e fornisce servizi post-vendita di pompe e valvole ingegnerizzate utilizzate in infrastrutture critiche, energia e applicazioni industriali più ampie. Il suo portafoglio di marchi serve i clienti nei settori dell’acqua e trattamento acque, della produzione di energia, del petrolio e del gas, dell’estrazione mineraria e delle industrie di processo in generale. Per saperne di più: www.trilliumflow.com.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter