LERICI – E’ ripartita da tre – idee, economia del mare e innovazione – la seconda edizione di “Nowtilus – Sea innovation hub, progetto nato l’anno scorso all’interno del Comitato Territoriale Liguria.
Un progetto pensato e voluto per supportare la crescita del territorio rafforzando l’interazione con i principali stakeholder e favorire e supportare i giovani desiderosi di avviare attività imprenditoriale, sempre con la blue economy come stella polare. Nel 2021 erano state 75 le candidature.
Con Wylab, principale incubatore di startup in Italia ad alto contenuto tecnologico, si è dato avvio a Villa Marigola di San Terenzo alla call for ideas per la raccolta delle candidature nei 40 giorni che verranno, prima della fase del bootcamp, propedeutica alla selezione degli otto progetti migliori fissata per la seconda metà di luglio.
A settembre partirà quindi il programma di incubazione della durata di due mesi che culminerà con la presentazione dei progetti agli investitori che si terrà a novembre a Le Village della banca a Milano. L’ambito dei progetti riguarderà sempre cantieristica, logistica & shipping, sostenibilità e turismo a cui quest’anno si aggiungeranno circuiti sentieristici, argritech e foodtech. Il progetto che sarà giudicato il migliore in assoluto si aggiudicherà anche un premio di 5mila euro.