Tempo di lettura: < 1 minuto
LA SPEZIA – La Provincia della Spezia, in vista di allerta meteo arancione “idrologica per temporali” dalle 22 di oggi e di allerta rossa “idrologica/idraulica dalle 12 di domani 8 ottobre, invita tutti alla massima prudenza nel transitare sulle strade provinciali, limitando gli spostamenti e evitando di mettersi in movimento se non per necessità.
Non sono state chiuse strade a titolo prudenziale, ma in caso di necessità tutte le informazioni in tempo reale sulla rete stradale di competenza dell’Ente saranno diffuse anche sui profili sociale (facebook e telegram) della Provincia.
È stato già attivato un protocollo di primo intervento che vedrà impegnati tutti gli uomini del Servizio tecnico della Provincia della Spezia presenti con unità di presidio e pronto intervento che costantemente saranno dislocate sul territorio spezzino, anche con attivazione di squadre tecniche in reperibilità, nell’arco delle prossime 36ore.
Il personale manterrà una costante attività di controllo e di presidio, anche nei momenti in cui il territorio sarà sottoposto ad allerta arancione e rossa, vigilando direttamente sulla condizione dei ponti e di alcune aree già segnate da frane e smottamenti.