ERG completa l’acquisizione di due parchi fotovoltaici in esercizio da 92 MW in Spagna

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Erg, tramite la sua holding spagnola, ha acquisito da Gei Subasta 1 SA il 100% del capitale di due società di progetto di diritto spagnolo proprietarie di due impianti solari in esercizio situati nel sud della Spagna, nelle regioni di Castilla de la Mancha e Andalusia.

La potenza, rispettivamente, è pari a 50,0 e 41,6 MW. Il corrispettivo dell’operazione è di 96,2 milioni di euro (asset value) mentre l’ebitda provisional 2021 è pari a 11 milioni di euro.

Gli impianti sono entrati in esercizio a inizio 2020, hanno partecipato alle aste regolamentate dal Regio Decreto 359 del 2017 e hanno una produzione totale annua stimata di 188 GWh, pari a oltre 2050 ore/anno equivalenti, fra le più alte in Europa, corrispondenti a 110 kt di emissione di CO2 evitata ogni anno.

ERG Spa è un produttore di energia elettrica da fonti pulite, rinnovabili e sostenibili.

L’energia prodotta da ERG nasce da fonti sostenibili ben bilanciate e diversificate:

  • vento: leader in Italia e posizionamento di primo piano in Europa;
  • acqua: tra i primi operatori attivi nella produzione di energia elettrica da fonte idrica in Italia;
  • sole: grazie ad un’importante acquisizione, ERG ha fatto il proprio ingresso nel business solare nel gennaio 2018 e oggi è presente in 8 diverse regioni italiane;
  • gas naturale: la società è attiva nella produzione termoelettrica ad alta efficienza e basso impatto ambientale attraverso un impianto altamente tecnologico che rispetta criteri ambientali stringenti.

In questi anni ERG Spa ha portato a termine un radicale processo di trasformazione del proprio business: da primario operatore petrolifero privato italiano a primario operatore indipendente nel mercato dell’energia elettrica da fonti rinnovabili.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter