LA SPEZIA – Questa mattina si svolgerà fino alle 12,30 al Terminal Crociere in largo Fiorillo alla Spezia l’evento “Opportunità Dltm – Tecnomar dedicato, dal Distretto Ligure delle Tecnologie Marine e dal Consorzio Tecnomar, alle piccole e medie imprese della Blue Economy” dedicato alle piccole e medie imprese.
Ciò per permettere alle aziende interessate di cogliere strumenti con cui affrontare le nuove sfide che la situazione attuale presenta – internazionalizzazione, innovazione, crescita – presenti i responsabili di finanziamento, sviluppo e business che illustreranno concrete occasioni di crescita: finanziamenti, voucher, progetti.
Così le imprese potranno individuare i mezzi e gli strumenti più adatti alle loro esigenze, quali: voucher e finanziamenti europei (bando Raise-Pnrr, fondi Fse e Fesr, progetto Eu Cosme Leviatad), le possibilità di intavolare nuove collaborazioni con altre imprese, piccole medie e grandi, di prendere parte a progetti comuni (call for innovation Fincantieri, progetto C-City, Città circolare) e ad incontri B2B.
Saranno, inoltre, illustrate le opportunità di business che l’accordo tra il Distretto ligure ed il cluster Navigo Toscana può offrire.