Festeggiati i ragazzi del Liceo Classico Lorenzo Costa della Spezia che hanno partecipato ai Giochi di Matematica

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – I complimenti ai ragazzi del Liceo Classico Lorenzo Costa che hanno partecipato ai Giochi di Matematica sono significativi di una scelta di stare al passo dei tempi avviata con la “curvatura matematica”, cioè il rafforzamento del suo insegnamento.

E’ stata, insieme ad altri corsi istituiti accanto a quello tradizionale, una scelta che valorizza specializzandola anche in risposta alle richiesta della società, l’offerta del Costa, antica e gloriosa istituzione cittadina, che festeggia proprio in questo 2023 i cento anni dalla sua istituzione.

Una valorizzazione “scientifica”, sviluppata non solo in classe ma anche con eventi, che, lo si sa bene, non è in antitesi con la tradizione umanistica di questo corso di studi, ma ne è anzi il suo compimento, tenendo ferma la convinzione, nonostante i tempi, della filosofia principio di ogni sapere, filosofia che, peraltro, al Liceo Classico rientra nelle materie scientifiche, proprio per il metodo, insieme alla storia, alla matematica, alla fisica, alla chimica e alle scienze naturali.

Ecco dunque la squadra dei “matematici” del Costa festeggiati dai loro insegnanti. i professori Michele Erba e Emanuela Corsaro, portabandiera del nuovo corso.

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter