Roma – L’onorevole Maria Grazia Frijia ha presentato in sala stampa della Camera dei deputati, la firma al protocollo d’intesa tra l’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare (ONTM) e la Società Italiana di Intelligence (SOCINT).
E ha dichiarato: “Credo molto in questo accordo; ritengo costituisca un importante passo avanti per la protezione e la salvaguardia del nostro patrimonio marittimo. Oggi l’Intero cluster Mare riveste un ruolo cruciale sotto molteplici aspetti; in questo senso è molto importante promuovere iniziative di ricerca, innovazione e divulgazione che abbraccino tematiche socio-economiche, ambientali e geopolitiche”.
E è con “questo spirito di collaborazione e determinazione, sono fiduciosa che riusciremo a fare la differenza, garantendo un futuro più sicuro e sostenibile per tutti noi”.
Erano presenti alla presentazione il presidente Ontm Roberto Minerdo; Mario Caligiuri presidente Socint; Federico Ottavio Pescetto, direttore generale Ontm e Manu Somalvico direttore dell’Osservatorio di Intelligence sull’Artico.