LA SPEZIA – Gli studenti del Master “Supply Chain Management” del Politecnico di Milano Graduate School of Management in collaborazione con Enel, a lezione al TDG-Terminal del Golfo, Gruppo Tarros.
L’esperienza è iniziata con la visita tecnica dove i manager del TDG hanno presentato i vari aspetti operativi presenti all’interno di un terminal multi-purpose: è stata l’occasione per toccare con mano i temi trattati in aula.
La seconda parte della giornata si è svolta all’Auditorium dell’Autorità di Sistema Portuale (Adsp MLO) dove il Gruppo Tarros ha illustrato il proprio sviluppo, attraverso la sua storia e le sue persone, per poi focalizzarsi sulle tematiche ESG, i progetti e il percorso di sostenibilità.
Al termine dell’intervento i manager di Enel hanno mediato il question time in cui sono emerse curiosità e chiarimenti sulle tematiche sostenibili e la loro applicabilità al mondo portuale.
L’iniziativa è stata realizzata con il supporto organizzativo di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, ente di formazione con trentennale esperienza nel settore e AdSP – Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.
—