LA SPEZIA – Venerdì 8 marzo alle ore 21 al Teatro Civico della Spezia avrà luogo la seconda edizione del “Gran Galà della Donna”, una serata interamente dedicata alle donne organizzata dall’Amministrazione Peracchini.
Il programma della serata è stato presentato questa mattina a Palazzo Civico dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dall’assessore alla Pari opportunità Daniela Carli. Alla presentazione era presenti anche il dirigente scolastico del Liceo “Lorenzo Costa” Franco Elisei
“La Giornata Internazionale della Donna è una data simbolica per ricordare le conquiste raggiunte dalle donne, ma anche le discriminazioni che hanno subito e che, purtroppo, ancora subiscono – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Ogni giorno deve essere l’8 marzo e dovere delle Istituzioni è promuovere la parità di genere e l’inclusione sociale in ogni ambito, dalla vita familiare a quella lavorativa, per una società più equa.
È necessario continuare a sensibilizzare con l’obiettivo di abbattere i pregiudizi e diffondere consapevolezza nelle nuove generazioni.”
La serata, a ingresso libero, si aprirà alle 21 con i saluti del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini; seguirà l’intervento dell’assessore Daniela Carli.
La seconda edizione del Gran Galà della Donna vedrà sul palco del Civico un’ospite d’eccezione: Annalisa Minetti, cantautrice, scrittrice e altea paralimpica che durante la serata canterà alcuni brani del suo repertorio e racconterà al pubblico presente la sua esperienza personale. Annalisa Minetti attraverso il suo racconto vuole sensibilizzare le donne e i ragazzi a non arrendersi mai davanti alle difficoltà che la vita spesso ci pone di fronte e ad andare avanti cercando di realizzare i propri sogni.
La serata vedrà anche la partecipazione degli studenti del Liceo Classico “Lorenzo Costa” che proporranno il progetto “COSTart” nato all’interno del Liceo che vede coinvolti un gruppo di 50 studenti che si cimenteranno in un musical.