LERICI – A conclusione del Campionato Italiano di Vela J70 la grande fatica degli organizzatori del Circolo Erix di Lerici è stata compensata dalla soddisfazione per la riuscita dell’evento con partecipanti italiani e stranieri affascinati anche dalla location.
Come un armatore che ha espresso in una lettera al vertice federale della classe non solo i suoi complimenti ma anche aggiunto “che location che più mi è piaciuta è stata Lerici”. E ha aggiunto che “soprattutto mi ha favorevolmente stupito il Circolo velico dimostratosi così disponibile e volenteroso verso noi regatanti … La cena in villa poi è stato un evento stupendo … da ripetere”.
Davide Sampiero, regista infaticabile del Circolo Erix, d’altronde aveva colto nel segno quando, finito il “Campionato Italiano J70” aveva parlato, postando la foto del suo giovane team, di “una fatica enorme” … “ricompensata però da grande soddisfazione per una riuscita eccezionale. Italiani, stranieri, allenatori, dirigenti nazionali ed internazionali hanno fatto i complimenti al Circolo ed al suo giovane staff”.
Ea proposito della cena definita da un armatore “evento stupendo” il riferimento a Villa Marigola, dove si è svolta la serata J Night, evento di fine stagione della J/70 Cup e primo appuntamento con la neonata HALL OF FAME promossa da J/70 Italian Class per dare un riconoscimento a chi, per meriti sportivi o grazie al lavoro dietro le quinte, ha contribuito a fare la storia della Classe Italiana J/70.
Ed è nel corso di quella serata che sono stati assegnati riconoscimenti anche a tutti i long-term partners che ogni anno supportano le attività di J/70 Italian Class. Ecco tutti i premiati: Luca Babini, Ufficiale di Regata, Egidio Babbi, Stazzatore, Giulia Albuzio, Class Manager, Giulia Grosselli, Race Manager, Zerogradinord, Mauro Melandri e Silvia Gallegati, Media Team, Vittorio Di Mauro, Past President, Mauro Roversi, Past President, Federico Siragna, President, Carlo Alberini, Campione Europeo 2014, argento al Mondiale di La Rochelle, Luca Domenici, Campione Europeo 2015, bronzo al Mondiale di Porto Cervo, Claudia Rossi, Campionessa Europea 2016, 2017, 2019, Alberto Rossi, Campione Europeo 2018, Gianfranco Noè, Campione del Mondo Corinthian 2017 e Vincitore della Corinthian World Cup 2023.
Enzo Millepiedi