LA SPEZIA – Sono sempre più numerosi i crocieristi che nella sosta al terminal del Porto della Spezia si trasformano in spettatori davanti al grande schermo che racconta la nostra città, i territori e le città d’arte a portata di visita giornaliera.
Ma che guida, in successivi approfondimenti, soprattutto le bellezze del nostro territorio, le sue caratteristiche, la qualità delle sue offerte, la storia, i monumenti, l’enogastronomia.
E che dopo l’ultima edizione del Palio del Golfo ha una sezione dedicata all’avvenimento sul mare più importante dell’anno, già introdotto dalla riproduzione del grande quadro di Spezziner, parte della mostra di opere d’arte che abbellisce le pareti della sala d’aspetto.
La disposizione dei crocieristi davanti al grande schermo è dunque indicativa di questo interesse verso la promozione della città, della provincia e degli eventi, mentre si è notato, nell’altro salone, quello dei transito, un interesse particolare per le teche che conservano i cimeli dei sequestri effettuati dalla Dogana.