LA SPEZIA – Il 48° Congresso Distrettuale Lions, che si è svolto al Terminal Cruise del Porto della Spezia, ha riportato sette anni dopo nel Golfo dei Poeti, i delegati della Liguria del Levante, Emilia Romagna e Veneto.
E’ una estensione territoriale particolare che, come ha ricordato Franco Pomo, Presidente della XIV Zona, è il Distretto Lions che unisce due mari, il Tirreno e l’Adriatico.
Ai congressisti hanno dato il benvenuto e portato il loro saluto il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, il Presidente del Sistema Portuale del Mar Tirreno Occidentale Mario Sommariva e il Direttore Generale della società Spezia Carrara Cruise Terminal Daniele Ciulli.
Presieduto dal Governatore Cristian Bertolini, il Congresso al Cruise Terminal si è svolto in un ambiente moderno che ha suscitato nei soci Lions ospiti sentimenti di apprezzamento e di serena partecipazione come si conviene a club che fondano sulla amicizia e la solidarietà il loro modo stesso di essere e di relazionarsi con la società.
Espletati tutti gli adempimenti statutari nell’ambito dei quali si è ribadita l’importanza dei service pur in una società complessa insieme a quella dell’apertura ai giovani dei Leo, gli ospiti hanno potuto godere, nell’ambito della promozione turistica del territorio, delle bellezze e delle realtà della città, del golfo e della riviera in una giornata di sabato sicuramente intensa e da ricordare.
Il Comitato organizzatore era composto dal Presidente Enrico Pollina, Arturo Bandini e Daniele Bertoli (LC La Spezia Host), Giuseppe Bongiovanni (LC Sarzana), Angela Spiezia e Anna Spedaliere (LC Lerici Golfo dei Poeti), Francesca Leonetti, Pia Spaggiari Benifei, Carla Ghittoni e Marzia Michelotti (LC La Spezia degli Ulivi), Elisabetta Garzelli e Marcella Marchetti (LC Ceparana).