Il Cinque Terre Walking Park proseguirà ad agosto con lo snorkeling, il trekking, visite in cantina e plogging

Tempo di lettura: < 1 minuto

CINQUE TERRE – Proseguirà anche nel mese di agosto il Cinque Terre Walking Park, promosso dal Parco nazionale delle Cinque Terre.

Ci riferiamo allo snorkeling, guidato degli esperti del Centro di educazione ambientale: al refrigerio del mare si unirà la meraviglia dei fondali e degli animali che popolano l’Area marina protetta, al trekking sui sentieri alti, attraverso insediamenti antichi, santuari e paesaggi terrazzati; alle pedalate al tramonto e alle visite in cantina, al plogging che abbina la raccolta dei rifiuti allo sport in natura e offre occasione di riflessione sulle abitudini quotidiane che impattano di più sull’ambiente organizzato con Acam Iren.

La partenza delle varie iniziative è in uno dei Centri accoglienza del Parco nelle stazioni ferroviarie dei borghi delle Cinque Terre, ad eccezione delle escursioni previste a Tramonti.

Si ricorda che le iniziative del Cinque Terre Walking Park sono comprese tra i servizi offerti dalla Carta servizi Cinque Terre Card, sia treno che trekking (salvo diversa indicazione di gratuità riportata nel calendario).

Informazioni e prenotazione obbligatoria: visiteguidate@ati5terre.it – Tel. +39 0187/743500 www.parconazionale5terre.it

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter