Il Gruppo Grendi di Marina di Carrara si sviluppa con Mito a Cagliari nell’attività di terminal container internazionale e amplia così la sua operatività tradizionale del core business nazionale

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – CAGLIARI – “Mito of Sardinia” è la nuova società alla quale il Gruppo Grendi Trasporti Marittimi con sede nel Porto di Marina di Carrara, da dove gestisce linee regolari dirette per la Sardegna, ha conferito il ramo di azienda per l’attività sul terminal internazionale del Porto Canale di Cagliari dedicato alla movimentazione di container.

“L’inizio dell’attività di Mito ha per noi un valore doppio: per l’attività terminalistica internazionale e per l’ampliamento della nostra operatività tradizionale che dedicava le attività portuali solo al nostro core business nazionale”, ha – commentato Antonio Musso, amministratore delegato di Mito e di Grendi Trasporti Marittimi.

E ha aggiunto: “Cagliari è l’hub marittimo principale del nostro Gruppo, attrezzato per servire navi RoRo e LoLo” e può già contare sul due importanti compagnie di armatori internazionali.

Il nuovo terminal gestito da Mito – acronimo di Mediterranean Intermodal Terminal Operator – ha a disposizione una banchina di 350 metri sugli oltre 1.500 totali del Porto Canale, con un piazzale di 84.000 metri quadrati e un pescaggio di 16 metri,. L’area è attrezzata con 2 gru di banchina Ship to Shore, 3 gru di piazzale Rtg e 3 Reach Stacker e 3 ralle portuali.

Nella foto il terminal Grendi di Marina di Carrara

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter