Il mega traghetto Moby Legacy sarà operativo sulla rotta Livorno-Olbia dal 17 febbraio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Livorno – Arrivata a Livorno, dopo 32 giorni e 14mila miglia nautiche di navigazione, la Moby Legacy, nuovo traghetto del Gruppo Moby, gemella del traghetto più grande del mondo, Moby Fantasy, sarà operativa per la Sardegna sulla rotta Livorno-Olbia, dal 17 febbraio.

Con i suoi 237 metri di lunghezza per 32 di larghezza e una stazza lorda di 69.500 tonnellate Moby Legacy è – insieme alla nave gemella Moby Fantasy – il traghetto passeggeri più grande finora costruito a livello mondiale, con una capacità di 3.000 passeggeri e 3.850 metri lineari di carico rotabile.

Gli elevati standard di sostenibilità adottati lo rendono anche il traghetto più all’avanguardia e tecnologicamente sofisticato rispetto alla tutela dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni.

Il comandante Massimo Pinsolo aveva commentato all’arrivo: “Un’emozione durata ben 14.000 miglia nautiche, poter condurre fino a Livorno dalla Cina, dopo il Moby Fantasy anche il Moby Legacy, ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Grazie alla famiglia Onorato per la fiducia che ha riposto in me e in tutto il magnifico equipaggio di questo secondo traghetto di ultima generazione.”

Nella foto qui sopra il comandante della nave Massimo Pinsolo con Achille Onorato

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter